Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Dic 26

Vacanze di Natale a Firenze e il Festival delle Luci

Festival delle Luci a FirenzeChissà quanti di voi hanno deciso di passare qualche giorno a Firenze per le vacanze di Natale? Per me siete davvero tanti! Quindi non starò a parlarvi di cene, pranzi e cosa fare a Capodanno, visto che ha fatto un bellissimo post la mia amica Elena, con tutti i consigli per le vacanze di Natale a Firenze.

Vi voglio far conoscere questa bella installazione artistica a Ponte Vecchio! Il ponte più famoso e romantico del mondo, cambia faccia con le luci d’artista! Il F-Lights il festival delle luci sui monumenti fiorentini tutti i giorni dalle 18.30 alle 24.

Avete tempo fino a domenica 27 dicembre per vedere questa meraviglia: sulla facciata di Pontevecchio, vengono proiettate sculture classiche, quadri di Raffaello, Leonardo, Van Gogh, Hokusai, Degas, Monet, Picasso, Mirò, Schiele, Magritte, Frida Khalo, Magritte, Mondian, Roy Lichtenstein, Andy Wharol, Keith Harig.

Florence FLight Festival a FirenzeE in altre parti della città, potete assistere ad altri monumenti illuminati, come la Facciata di Santo Spirito, tutti i giorni, dalle 18 alle 2 di notte. L’ispirazione è quella dei quattro elementi (acqua, aria, terra, fuoco).

Pavimentazione di Piazza Pitti, tutti i giorni, dalle 19 alle 24. Il tema è quello della bellezza della materia, sotto forma di una realtà vista al microscopio che culmina in una specie di danza delle cellule.

Piazza San Firenze,  dalle 18 alle 24, sulla facciata dell’ex-tribunale scorrono le immagini della magia  della natura.

Convento di San Paolino/ via Palazzuolo, dalle 18.30 alle 24 Dal futurismo ai nostri giorni: proiezioni e visioni di opere dei maggiori artisti contemporanei.

Buon Santo Stefano a tutti, e godetevi al massimo questa bellissima città!

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.