Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Eventi di Cibo e Spettacolo Fotografie & Immagini Siena Palio & Contrade Val Bene una Sosta

Rosati nella Lupa: metti una sera a cena sopra le fonti…

12/08/2011

Questa Siena, che non smette mai di stupire, con posti nuovi e cene speciali…il mangiare in contrada di Righi Parenti, rivive sopra le fonti della Contrada della Lupa.

Un panorama mozzafiato sulla città, da questa terrazza, che la maggior parte delle persone non sa che esiste..

Un onore ad avere come chef Daniele Dattoli, lupaiolo, ma soprattutto capo partita agli antipasti all’Enoteca Pinchiorri a Firenze, e scusate se è poco: dalle sue mani sono usciti il polpo in umido, i cubetti di melone con pangrattato tostato e prosciutto, lo spaghetto piccantino lupino e la tartara di tonno con salsa di avocado.

Il tutto per esaltare i grandi rosati della serata, organizzata dall’Enoclub Siena: Mustiola 2010 di Palazzo di Piero, rosato Val delle Corti 2010, Poggerino 2010, Castello di San Donato in Perano 2010, Monteraponi 2010, Campriano 2010.

Vino & Contrade, torna giovedì 26 agosto nella Pantera, venite a scoprire ancora dei grandi vini.

Dopo le polemiche sulla Pania, doveva venire a cena anche Gaia Tancredi, ma non si è presentata, vediamo se nella Pantera metterà piede….

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.