Normalmente Verona per me, è simbolo di Vinitaly o Veronafil, ma siccome tanti amici che conosco sono appassionati di cavalli, e come dargli torto visto che sono senesi, vi scrivo due righe sulla fiera cavalli.
Arrivare a Verona in treno è comodo se non avete voglia di prendere la macchina, da Firenze c’è il treno “frecciargento” che parte dalla stazione Campo di Marte.
Anche nel 2011 il mondo equestre si da appuntamento a Verona in occasione di “Fieracavalli-International Horse Festival“. La storica manifestazione, con 113 anni di vita, si terrà dal 3 al 6 novembre in Fiera a Verona. In concomitanza con la fiera, ricchi appuntamenti serali organizzati da Fuori Fiera.
Fieracavalli si presenta come un catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le migliaia di persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, legando insieme sport, musica, design, arte, solidarietà, storia, tempo libero, ambiente e avventura.
La fiera propone incontri scientifici, culturali e professionali promossi da Enti, Associazioni di settore, Università e centri di ricerca per presentare e diffondere progetti ed iniziative legati al mondo del cavallo. Una grande opportunità per presentare ad un pubblico vasto e qualificato momenti di cultura, scienza e business.
EDIZIONE FIERA CAVALLI 2011
Concorsi, aste e talent show: Fieracavalli chiama così i suoi visitatori a creare i contenuti di un’edizione memorabile. Punto di riferimento principale come manifestazione sportiva e commerciale nel panorama equestre mondiale dal 1898, ogni anno FieraCavalli si sviluppa e si aggiorna per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le più importanti novità del settore.
Innovazione continua, applicata ad un mondo senza tempo. Per questa edizione Fieracavalli punta sull’interattività, parola d’ordine del mondo 2.0. La manifestazione diventa così un vero e proprio portale di intrattenimento, dove contenuti e immagini vengono prodotti direttamente dal pubblico.
Tanti i playground dove esprimere il proprio talento: dalle evoluzioni acrobatiche del talent show “Talenti & Cavalli“, alle foto più originali della competizione “Un clic fuori dal ring“, fino alle opere d’arte dell’asta a scopo benefico “Pony Parade“.
DA VEDERE A FIERA CAVALLI
2.500 cavalli appartenenti ad oltre 60 razze, 600 espositori che presentano in fiera l’innovazione delle attrezzature, le novità dell’abbigliamento e degli accessori per l’equitazione, un palinsesto ricco di attrazioni: in soli 4 giorni oltre 600 ore di animazioni, competizioni e spettacoli aperti al pubblico con tribune da oltre 15.000 posti a sedere gratuiti.
1 Comment