Cibo Chef e Cuochi Cosa fare e dove andare a Cosa fare in città Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale Degustazioni Divertirsi con i bambini Escursioni e Sentieri Eventi di Cibo e Spettacolo Evento Di Vino Fotografie & Immagini Idea Weekend e Gita fuoriporta Toscana voglio vivere così

Mercato in Piazza, Pellegrinaggio di vino e Instawalk a Siena, tutto in un week end

25/11/2013

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre torna in Piazza del Campo a Siena il “Mercato” delle eccellenze, ma le sorprese per Siena, non sono finite:

L’edizione 2013 si presenta ricca di proposte e iniziative diffuse che coinvolgeranno non soltanto il Campo, fulcro della manifestazione, ma anche i locali del Santa Maria della Scala e gli esercizi di ristorazione del centro aderenti al circuito promozionale di “Vetrina Toscana”.
I circa 140 banchi di esposizione e vendita distribuiti nella conchiglia proporranno prodotti agroalimentari e manufatti artigianali locali e regionali, ma anche di provenienza nazionale ed europea. Un elemento di novità e di richiamo, in particolare per i più piccoli, sarà costituito dalla presenza di animali da cortile, caratteristici del mondo rurale senese, con i quali saranno realizzate attività didattiche ed educative nello spazio antistante il Gavinone.

Al complesso museale del Santa Maria della Scala, nello spazio denominato “Passeggio”, sarà organizzato un allestimento dal titolo “Pellegrinaggio di vino – Degustazioni all’antico Spedale”: dalle 17.30 alle 23, con ingresso libero e somministrazioni a pagamento, saranno proposte alcune selezioni delle Docg Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano e Vernaccia di San Gimignano, oltre che di altre Igp del territorio, accompagnate, grazie alla collaborazione dell’Enoteca italiana, da altrettante eccellenze vitivinicole regionali e nazionali.

1453276_507020946071907_1997126340_n

Inoltre per tutti li appassionati di Instagram c’è una ghiotta occasione in città:

Per l’occasione Instagramers Siena in collaborazione con Siena – Mercato nel Campo organizza la sua prima #instawalk tutta senese!
Alle ore 17 a Fonte Gaia ritrovo per tutti gli appassionati di Instagram per la partenza del gruppo, che immortalerà il Mercato in Piazza ma anche tanto altro. Il percorso comprenderà infatti anche una squisita sorpresa per i primi 20 che si registreranno mandando una mail indicando il nome e cognome dei partecipanti a igerssiena@gmail.com . E per il periodo che va dal 20 novembre al 5 dicembre scattate e pubblicate su Instagram le vostre foto del Mercato nel Campo (anche della scorsa edizione) taggando #sienamercatonelcampo, le tre foto più belle diventeranno la foto di copertina della pagina Facebook del Mercato nel Campo durante le Festività natalizie!

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.