Anche quest’anno sono tornata al concorso del Miglior Sommelier Junior, l’evento nazionale promosso dall’Associazione Italiana Sommelier, che si è svolto per il quarto anno consecutivo nello splendido territorio aretino, nella tenuta Il Borro, organizzato e gestito proprio dai maggiori rappresentanti della delegazione AIS di Arezzo, Massimo Rossi e Cristiano Cini.
Un evento di grande richiamo dedicato alla valorizzazione della professionalità dei giovani studenti degli Istituti Professionali Alberghieri, provenienti da tutta Italia. Ecco i vincitori del concorso Miglior Sommelier Junior 2014 Per la categoria Under: 1) Jessica Michelutti – ISIS B. Stringher – Udine 2) Sara Minini – Istituto Alberghiero Molfetta 3) Ylenia Mezzapelle – Istituto G.Casini – La Spezia
Per la categoria Senior: 1) Pietre Meynet – IPRA – Chatillon 2) Carlotta Mollar – Formont Valsusa – Oulx 3) Rosa Roca – IPSAR Manlio Rossi-Doria – Avellino. Ma il plauso va a tutti, per la grande preparazione, pochi punti a distanziare i vincitori dagli altri, un concorso che ha visto partecipi questi ragazzi carichi di entusiasmo, passione e soprattutto per chi non è arrivato in finale, voglia di riprovarci nuovamente il prossimo anno, quindi non fermarsi qui!
La cena si è tenuta presso l’Osteria del Borro, dove anche in assenza dello chef Andrea Campani, la brigata ha fatto una cena eccellente: partenza con tonno del Chianti e cipolla, seguito da risotto alla zucca con caprino erborinato, amaretto e gocce di aceto balsamico. Per secondo una morbidissima guancia di Chianina cotta nel vino, dulcis in fundo la torta di mele, il tutto accompagnato da i vini de Il Borro. Servizio impeccabile in sala grazie a Leonardo Lazzerini, evento organizzato alla perfezione dalla brava Bianca Bisaccioni.
Nessun commento