Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Feb 10

Anteprime del Vino Toscane: si scaldano i motori

Siete pronti per la settimana del vino più movimentata dell’anno? Avete fatto il tagliando e la revisione al vostro sistema immunitario? Bene allora siete idonei per tuffarvi nella settimana dedicate alle “Anteprime Toscane”.

Parte Montepulciano domenica 13 febbraio con l’Anteprima del Nobile, riservata agli operatori di settore, seguirà per gli stessi anche il 14 febbraio, mentre giovedì 17 la rassegna sarà riservata solo alla stampa.

San Valentino a San Gimignano, la città delle Torri: con il 2011 arriva il consueto doppio appuntamento organizzato dal Consorzio della Denominazione San Gimignano, l’Anteprima di Vernaccia di San Gimignano e la sesta edizione del ciclo di incontri degustazione Il vino bianco e i suoi territori.
La data è quella del 14 Febbraio, i luoghi i medesimi dello scorso anno: La Sala Dante per la degustazione riservata alla stampa, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada per l’Anteprima.

Martedì 15 e mercoledì 16 febbraio, tutti a Firenze alla Stazione Leopolda per la Chianti Classico Collection: il martedì per i giornalisti e il pomeriggio del mercoledì aperta a tutti gli accreditati ;-), senza dimenticare le cene del martedì sera: INNOVAZIONE e TRADIZIONE.

Dulcis in fundo da venerdì 18 a lunedì 21 febbraio, tocca a Montalcino e il suo Benvenuto Brunello. Ricapitolando: San Gimignano, dalle 15.30 è aperta a tutti, per le Anteprime del Chianti Classico e del Nobile vi dovete accreditare sul sito, per Montalcino è aperta la caccia al tesoro all’invito 😉

Leggi anche:

ANTEPRIMA NOBILE 2010

BENVENUTO BRUNELLO 2010

CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vBEv78vVQe8[/youtube]


 
 
 
 

 

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.